Finalmente il noto carrier americano AT&T, a partire da domani sbloccherà ufficialmente tutti gli iPhone bloccati con contratto scaduto. L’operatore non ha mai effettuato questa operazione dall’uscita dell’iPhone 3G a oggi e ora certamente moltissimi utenti saranno più che felici.
Stando a quanto afferma Engadget infatti, AT&T sarà oggetto di un cambiamento nella politica per quanto riguarda lo sblocco di iPhone con contratto. La loro fonte dice che a partire da “Domenica 8 aprile 2012”, i clienti con un account valido e in scadenza di contratto, potranno richiedere un codice di sblocco del vettore per il loro iPhone.
Questo significa che il vostro iPhone potrà essere utilizzato con qualsiasi microSIM desideriate. Quindi finalmente potrebbe essere il momento di rispolverare i “vecchi” iPhone 3GS o qualsiasi altro device che tenete da parte poichè bloccato dall’operatore americano. Naturalmente l’operazione di sblocco sarà gratuita per tutti.
AT& T ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:
“A partire Domenica 8 aprile offriremo ai clienti qualificati la possibilità di sbloccare i loro iPhone AT&T. Gli unici requisiti sono che il conto di un cliente deve essere in regola, il dispositivo non può essere associato ad un contratto attuale e attivo e il periodo contrattuale deve essere scaduto. Questa è la nostra attuale politica per lo sblocco, fermo restando il fatto di poter pagare una tassa per la risoluzione anticipata del contratto.”
Perciò, chi avrà verificato le suddette condizioni, da domani si ritroverà il suo iphone sbloccato definitivamente senza usare Ultrasn0w o altri metodi per lo sblocco della parte telefonica del proprio melafonino.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti