Produttore: Bolt Creative | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€
iSpazio: | Utenti: [ratings]
Pocket God è un gioco disponibile già da molto tempo in AppStore, ma è stato da poco aggiornato, e quindi abbiam deciso di recensirlo. In questo simpatico giochino ci troveremo ad essere il “Dio” di un isola, popolata da omini, e disporremo di diversi tipi di scenari o di strumenti per torturarli in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Ci troviamo dinanzi ad una piccola isoletta sperduta nel mare, sulla quale possiamo far “nascere” tanti omini tutti uguali (cliccando sul “+”) e muoverli, torturarli, disturbarli, impaurirli e tanto altro!
Potremo farli cadere in acqua o cercare scagliarli all’interno del vulcano, che dopo aver “inghiottito” 3 omini, inizierà ad eruttare, facendo cadere la lava che carbonizzerà la popolazione.
Abbiamo anche la possibilità di far scorrere il giorno e la notte, le nuvole ed il cielo sereno. Un’altro mezzo di tortura potrà essere il fulmine, che partendo dalle nuvole andrà a colpire direttamente gli abitanti.
Sono dispoibili anche svariati oggetti, come le formiche carnivore, la lente specchiata per aumentare l’intensità dei raggi solari, e la canna da pesca. Abbiamo la possibilità di disabilitare alcuni degli oggetti presenti, sostituendoli con altri, ad esempio il masso, ed altro ancora. Nel mare c’è anche uno squalo, che mangerà gli abitanti tenuti in sospeso. Ogni tanto possiamo preoccuparci anche di farli mangiare rompendo sulla testa di qualcuno, le noci di cocco presenti sull’albero, oppure pescando del pesce. Cliccando ripetutamente sullo schermo, inizierà una danza gioiosa, e quando calerà la notte, gli omini andranno a dormire. Facendo oscillare l’iPhone verso destro o sinistra, potremo farli scivolare in acqua, proprio mentre dormono, e farli annegare inaspettatamente. In definitiva è un gioco veramente ben sviluppato, molto curato nella grafica e nei suoni. Dura poco, ma sono minuti di vero sfogo e relax.
Leggi o Aggiungi Commenti