In questo nostro articolo vi avevamo accennato del possibile arrivo sul mercato di un game controller per dispositivi iOS. Non è passato molto tempo da allora, e su Kickstarter è apparso Drone, un controller di giochi per iDevice sviluppato da un team di designer di Seattle che potrebbe cambiare in modo radicale il mondo gaming iOS e non solo.
Su Kickstarter è apparso Drone, ultima creazione di Evolution Controllers, un controller grande quanto il palmo di una mano, dotato di sei tasti e tecnologia Bluetooth, sviluppato per i dispositivi iOS e Android.
Ovviamente il controller è stato progettato per giochi classici (quelli non adatti a comandi touch) ma sarà in grado di essere utilizzato per una vasta gamma di giochi iOS, dai retrò ai titoli più moderni e frenetici.
Il progetto è basato sulla piattaforma Arduino, completamente open source, il che significa che i giocatori e gli sviluppatori saranno in grado di caricare il proprio codice in grado di modificare le caratteristiche del controller ad ogni titolo collegato.
Dalle foto il controller mostra un design piccolo, portatile, e piacevolmente tondeggiante, la giusta forma per essere tenuto comodamente in mano e in tasca.
Per poter realizzare il progetto di Evolution Controllers bisogna raggiungere la cifra di 60.000$. Se siete interessati a Drone potete visitare la pagina seguente di Kickstarter, dove con un versamento di 65 dollari vi accaparrerete uno dei primi modelli di questo controller, oltre ad aiutare il raggiungimento dei fondi necessari.
Se non vi basta, amate lo sfarzo, (e avete soldi da buttare) è possibile ordinare un controller personalizzato silver plated o gold leaf, per la modica cifra di $ 2.000.
Via | Padgadget
Leggi o Aggiungi Commenti