Molte volte ci troviamo a discutere con i nostri amici di calcio o di sport in generale. Chi Vuol Essere Sportivo 2 è un quiz che racchiude tutto il mondo dello sport con tantissime domande sempre aggiornate, grazie al quale vi divertirete al massimo con i vostri amici.
Avviando l’applicazione per la prima volta ci verrà chiesto di creare il nostronickname con il quale verranno poi memorizzati i vari punteggi e vi verrà ricordato che ogni click sulla pubblicità verrà premiato con 50 monete. Una volta eseguita questa veloce operazione, ci troveremo di fronte il menù di gioco dove potremo decidere di effettuare una partita in Single Player o in Multiplayer, di regolare alcune Opzioni o di visualizzare la Classifica dei migliori punteggi.
Tramite il pannello Opzioni potremo regolare i suoni di gioco, attivare/disattivare le notizie che scorrono nel menù di gioco, inviare una Domanda contribuendo così all’arricchimento del database di gioco, leggere le Info sullo sviluppatore, creare un Avatar per le partite Multiplayer o acquistare i Coins necessari per poter giocare (inizialmente ce ne verranno regalati 1000).
Effettuando una partita, ci verranno poste una serie di domande a cui dovremo rispondere entro un tempo limite di 15 secondi ciascuna, ed avremo a disposizione 4 aiuti diversi da poter utilizzare quando lo riterremo opportuno.
- 50%, per eliminare due risposte errate ed avere piu chance di selezionare quella giusta
- Salta, per saltare alla domanda successiva senza subire penalità
- Testa o Croce, dove un arbitro ci chiederà di scegliere una delle due facce della moneta e la lancerà in aria. Se al termine del lancio verrà fuori la faccia da noi selezionata in precedenza, ci verrà comunicata in cambio la risposta esatta, altrimenti avremo sprecato l’aiuto
- Soldi, tramite i quali effettueremo una telefonata alla fine della quale ci verrà comunicata la risposta esatta (in realtà verranno cambiate tutte e 4 le opzioni di risposta con quella corretta, così che qualsiasi sceglieremo sarà quella giusta
Oltre a questi aiuti, avremo a disposizione 3 vite, che perderemo ad ogni invio di risposta sbagliata. Una volta che avremo finito le vite, la partita termina e potremo decidere di Rigiocarne una nuova, Inviare il punteggio alla classifica o Uscire dal gioco.
Una partita è composta da 30 diverse domande e man mano andremo avanti e risponderemo correttamente, il livello di gioco aumenterà insieme ed insieme ad esso anche le difficoltà, proponendoci domande sempre più difficili.
In conclusione possiamo affermare che si tratta di un gioco davvero ben fatto ed organizzato, il quale permette sia di testare le conoscenze personali sul mondo dello sport, sia divertirsi in compagnia degli amici.
Chi Vuol Essere Sportivo 2 è localizzata in lingua italiana ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti