JaNet – Network Tools è un’applicazione presente da diverso tempo su App Store con cui possiamo ottenere informazioni dettagliate sulla nostra rete. Gli strumenti che abbiamo a disposizione ci consentiranno di effettuare la scansione dei dispositivi connessi e delle porte disponibili, oltre ad effettuare ping, traceroute e altri comuni comandi. E’ stata da poco aggironata alla versione 1.2.4. Vediamo insieme il changelog.
Lo scopo di JaNet, quindi, è diagnosticare e monitorare accuratamente tutti i dispositivi presenti sulla nostra rete e verificare la nostra connessione ad Internet. Effettuando la scansione della rete, ad esempio, otterremo una grande varietà di informazioni: oltre all’indirizzo IP ed al MAC Address, infatti, potremo visualizzare il produttore del dispositivo e la tracciabilità del dispositivo stesso all’interno della rete. Saremo poi in grado di impostare diversi parametri a nostro piacimento, quali il tempo di timeout e la scansione automatica all’avvio.
Ecco il changelog completo:
- [Aggiornamento] Database: modelli dei dispositivi
- [Correzione] DNS Query: bug che poteva causare un memory leak
- [Correzione] Traceroute: bug nell’Action Panel
- [Correzione] Alcuni termini e messaggi di avviso
Ma non solo: l’applicazione dispone anche di un browser per i servizi Bonjour disponibili all’interno della nostra rete, oltre ai servizi DNS e Whois Query ed al Wake on Lan. Non manca poi una lista di preferiti all’interno della quale inserire i dispositivi che individuiamo e la possibilità di inviare tramite mail i risultati delle nostre scansioni.
JaNet – Network Tools è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive per funzionare ed è localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti