Apple ha iniziato a comunicare agli acquirenti del settore education che intende rilanciare e rinnovare il suo negozio online in futuro, rendendo più facile ordinare ed acquistare i prodotti.
Appleinsider è stato avvisato oggi della notifica presente nel negozio online di Apple del settore education per le scuole inferiori. I clienti sono infatti stati accolti da un avviso che diceva “Il nuovo negozio di Apple”. L’obiettivo della ristrutturazione è quindi orienta ad una semplificazione dell’interfaccia utente, permettendo quindi di facilitare l’acquisto dei prodotti.
Per ora sembra quindi che le future modifiche riguardino solamente il comparto education. Tuttavia il cambiamento potrebbe essere un segno evidente dell’intenzione di rinnovare completamente il negozio online in modo da rendere l’esperienza di acquisto più semplice possibile.
Nel banner inserito da Apple viene confermato che l’ID e la password rimarranno le stesse e nelle prossime settimane verranno fornite maggiori informazioni sul negozio e sulla data di lancio. In questi anni, piuttosto che una revisione completa del negozio online, Apple ha effettuato degli aggiornamenti incrementali aggiungendo nuove funzionalità volta per volta come ad esempio la sezione “Answers from the Community” per alcune pagine dei prodotti.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti