Diversi giorni fa, Mozilla ha lanciato ufficialmente Firefox Flicks, un concorso per film-maker amatoriali che permetterà di ottenere ricchi premi in denaro e la possibilità di ottenere grande fama a livello internazionale.
Per partecipare al concorso, bisognerà realizzare un breve video che sia in grado di far riflettere le persone riguardo le problematiche che riguardano la propria vita online (ad esempio, i problemi relativi alla privacy), evidenziando come Firefox resti un browser “differente”, creato da una organizzazione indipendente e no-profit che cerca sempre di “dare la rete in mano agli utenti”.
Alla giuria, personalità importanti del mondo di Hollywood (Edward Norton, Shauna Robertson, Couper Samuelson, Jeff Silver, Ben Silverman). I premi in palio sono i seguenti:
- Vincitori Superpremio: in ciascuna delle 4 regioni (Stati Uniti e Canada, America Latina, Europa, Asia) sarà decretato un vincitore del Superpremio di 10.000 dollari.
- Vincitori di Categoria: ogni regione avrà in ciascuna delle 4 categorie un vincitore al quale verrà corrisposto un premio pari a 5.000 dollari (Best 30 second spot, Best Animation, Best Public Service Announcement, Best Use of New Open Technology).
- Secondo posto di Categoria: per ciascuna delle regioni verrà identificato in ogni categoria un secondo classificato che vincerà un premio di 1.000 dollari.
- Inoltre, i primi 1.000 candidati iscritti riceveranno in premio la Limited Edition del pacchetto Firefox Flicks che include diversi gadget esclusivi come t-shirt, sticker, penne, blocchi per appunti e molto altro.
Leggi o Aggiungi Commenti