Un interessante servizio lanciato da poco è Phonedeck, grazie al quale potremo controllare il nostro dispositivo a distanza e ottenere numerose informazioni.
Phonedeck ha infatti creato un servizio basato sul servizio di cloud per la telefonia mobile grazie al quale potremo monitorare il contenuto degli SMS in uscita, ma anche i registro delle chiamate del nostro cellulare. Il risultato è quindi una totale consapevolezza di chi avete chiamato, per quanto tempo e altre informazioni.
Gli utenti possono gestire e memorizzare i dati dei propri contatti sul telefono, gestire gli SMS e vedere un riepilogo delle statistiche sull’utilizzo. I contatti telefonici sono caricati, in forma crittografata SSL, sui server cloud di Phonedeck dove potranno poi essere modificati. Sarà possibile scrivere gli SMS, inviarli e leggere quelli ricevuti tutto comodamente dal proprio pc, utilizzando il proprio browser. Il servizio Phonedeck tiene inoltre un riepilogo delle persone più contattate, il numero di chiamate e l’elenco dei messaggi inviati in un periodo prestabilito.
Phonedeck è tuttavia attualmente disponibile solo per Android e cellulari Nokia s40 mentre le versioni per iOS e Windows Phone 7 sono attualmente in progettazione. Il servizio è disponibile in forma Freemium ed è possibile ottenere caratteristiche extra tramite sottoscrizione.
Via | Techcrunch
Leggi o Aggiungi Commenti