Come promesso il mese scorso, l’operatore americano AT&T ha confermato questa mattina l’estensione della propria rete LTE 4G in nuove città, a cominciare dal prossimo 8 Aprile.
Delle previste 12 location, AT&T inizierà l’introduzione della sua rete in 3 città la prossima domenica: si tratta di Muncie e Bloomington, nell’Indiana, e Bryan-College Station, in Texas. AT & T è ancora in ritardo rispetto alla sua concorrente diretta Verizon Wireless per quanto si tratta delle reti LTE. Per adesso non sarà di certo un problema per gli utenti iPhone, almeno fino alla presentazione del nuovo modello, però chi possiede il nuovo iPad 4G potrebbe considerare di utilizzare Verizon come operatore.
Oltre a queste tre città, altre dieci saranno dotate della nuova rete 4G entro Luglio: Naples, Lafayette, Baton Rouge, New Orleans, St. Louis, Akron, Canton,Cleveland e Staten Island. A differenza dei dispositivi Android, Apple ha ritenuto saggio non implementare la tecnologia 4G nella sua linea attuale di iPhone perché i chip, un anno fa, richiedevano troppa potenza. Oltre a questo, la tecnologia non era abbastanza diffusa e, soprattutto, per il fatto che i maggiori operatori di telefonia mobile negli Stati Uniti non avrebbero avuto a disposizione un’adeguata copertura di rete LTE 4G.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti