Se ben ricordate, vi avevamo già accennato ai vari battibecchi tra Google e Oracle e delle varie riduzioni della sanzione in questo nostro articolo. A quanto sembra i negoziati di pace tra le due società hanno subito una battuta d’arresto sulla questione della presunta violazione dei brevetti per quanto riguarda l’uso della tecnologia Java nel sistema operativo Android.
Infatti alcune settimane fa, il giudice Paul S. Grewal aveva chiesto alle due società di trovare un comune accordo che potesse soddisfare entrambe le parti entro il 9 Aprile, ma i due colossi hanno fatto sapere di non essere arrivati ad una conclusione valida e quindi la data del processo, che dovrà mettere la parola fine sulla questione, è stata fissata per il 16 Aprile a San Francisco .
Per chi non se lo ricordasse, Oracle ha citato in giudizio Google per la violazione di alcuni brevetti di sua proprietà riguardanti l’uso delle API di Java e fin dalle prime udienze del 2011, sembrava che Google fosse in cattive acque, poichè le richieste di Oracle, avrebbero gravemente danneggiato Android con tutte le conseguenze che ne derivano. Non resta che aspettare il processo del 16 Aprile, e vedere in che modo i giudici valuteranno tutta la questione.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti