Dopo le insistenti e sempre maggiori richieste di smartphone e tablet proprietari, tra cui compaiono anche i componenti per i prodotti di Apple come iPad e iPhone, Samsung ha scelto di realizzare una nuova fabbrica di semiconduttori localizzata in Cina. Nel progetto sarà investita la “modica” cifra di 7 miliardi di dollari.
I primi 2,3 miliardi di dollari saranno investiti nel già esistente stabilimento di Xi’an, nello Shaanxi in Cina. La fabbrica avvierà così già dal prossimo anno la produzione di memorie flash NAND.
Pare che sia stata la crescita della richiesta di memorie flash, che trovano uso tra l’altro nella memorizzazione di files multimediali et simila, a portare Samsung verso una scelta di investimenti di questo tipo. Inoltre, è bene ricordare che la fabbrica situata a Xi’an è lo stabilimento estero in cui Samsung ha investito maggiormente.
L’impianto di costruzione di memorie flash NAND e DRAM rimane però in Corea del Sud. Questo è stato avviato da Samsung lo scorso Settembre, e ha avuto un costo di 10,6 miliardi di dollari.
In Texas, inoltre, l’azienda possiede uno stabilimento con produzione di semiconduttori in grado di realizzare memorie e circuiti logici, inclusi i processori destinati al montaggio sui vari cellulari.
Via | Telefonino.net
Leggi o Aggiungi Commenti