Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.
[info]App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.[/info]
Come sappiamo l’applicazione nativa della fotocamera in iOS permette di scattare anche in “modalità HDR“. Grazie a questa particolare tecnica, che fonde insieme due differenti scatti a differenti esposizioni, potremo avere foto con esposizione corretta, eventualità necessaria quando ci troviamo ad effettuare ad esempio uno scatto in contro-luce, oppure quando nella stessa scena abbiamo fonti luminose con una significativa differenza di luminosità. Oggi cercheremo applicazioni in grado di migliorare l’esperienza d’uso offerto dal software made in Cupertino. Pro HDR è l’applicazione che ogni amante della fotografia dovrebbe avere sul proprio iPhone. L’utilizzo è immediato, basta mettere a fuoco il punto desiderato e scattare. Una volta che la foto è renderizzata avremo a disposizione numerosi parametri in grado di personalizzare a pieno il nostro scatto. A differenza di altre applicazioni, che effettuano solo una elaborazione digitale dell’immagine, l’applicazione realizza due scatti ravvicinati, per poi elaborare l’immagine. La differenza rispetto alle suddette applicazione è abissale. Potete visualizzare qui uno scatto realizzato con questa fantastica applicazione.
Volete provare una reale alternativa, magari più economica, del celebre iMovie di Apple? Oppure avete scoperto le infinite potenzialità di iMovie ma alcune limitazioni del software offerto da Apple ve ne impedisco un pieno utilizzo? Bene, abbiamo l’applicazione che fa per voi. Splice, infatti, può essere tranquillamente ritenuto per molti versi un’efficace alternativa al noto software che Apple propone. Il prezzo è più basso, e se siete disposti a sorbirvi un po’ di pubblicità, potete anche scaricare la versione FREE. Splice offre molte interessanti opzioni di montaggio, il quale risulta molto veloce ed immediato. Il livello di personalizzazione è alto e abbiamo la possibilità ad esempio di aumentare e/o diminuire la velocità dei nostri clip. Molti contenuti opzionali acquistabili in-app e, inoltre, la capacità di leggere molti formati video fa di Splice sia una reale alternativa al più celebre iMovie, sia un’applicazione che, se usata insieme all’applicazione made in Cupertino, moltiplicherà le vostre opportunità di personalizzazione dei vostri montaggi. Da provare.
Inspiration Set for iOS è un’applicazione che porterà sui nostri dispositivi tantissimi nuovi template da utilizzare con l’applicazione ufficiale Apple Pages. L’app made in Cupertino è provvista di alcuni interessanti modelli, tutti molto belli, il cui numero, però, è davvero esiguo. Questa semplicissima applicazione porta in dote, invece, ben 55 nuovi template per 90 differenti layout, tutti modificabili, disponibili sia in formato A4 che in formato US Letter. L’utilizzo? Basterà aprire l’applicazione, scegliere il template che più ci piace, ed importarlo in Pages con un semplice tap.
[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:
Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti