L’iPhone è lo smartphone più venduto in tutto il mondo. Questo si è notato soprattutto durante l’ultimo quadrimestre dove sono stati venduti 37 milioni di dispositivi, facendo stabilire un nuovo record all’azienda ed etichettandola appunto come il maggior produttore mondiale di smartphone.
Secondo l’analista Mike Walkley, Con AT&T e Sprint insieme, Apple sta vendendo più iPhone di ogni altro smartphone della concorrenza. Tuttavia, per Verizon ed in particolare per Android c’è ancora da “combattere”.
Walkley sostiene che “l’iPhone di Verizon è venduto nella stessa quantità degli smartphone Android del medesimo vettore”.
Verizon è il vettore principale dei dispositivi Android, con un picco di vendite del Galaxy Nexus e del Motorola Droid. L’iPhone ha anche una piccola concorrenza da parte di Sprint, che sembrerebbe vendere il Galaxy S II piuttosto bene.
La cosa importante da notare comunque, è quanto sia importante l’iPhone per AT&T e Sprint. AT&T è stato il primo vettore ad ospitare il dispositivo di Cupertino, registrando vendite altissime. Per quanto riguarda Sprint invece -come vi avevamo già parlato in questo articolo– sembrerebbe aver investito molto su questo terminale.
Durante il lancio dell’iPhone 4S, entrambi i vettori hanno registrato attivazioni record, mostrando di fare pesantemente affidamento su Apple.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti