Secondo una rivista brasiliana, nei prossimi 30 giorni Apple potrebbe lanciare iBookStore in Brasile. Come sapete iTunes Store e iTunes Match sono già stati presentati in terra brasiliana, ed ora è il turno del negozio virtuale di libri targato Apple.
Il Brasile è stato espressamente menzionato dal CEO di Apple, Tim Cook, come un mercato in crescita estremamente importante per la società. L’avvio del servizio in Brasile potrebbe permettere alla società di Cupertino di scavalcare la concorrente Amazon nel mercato del paese.
Come sottolineato da alcuni giornalisti:
“Questa notizia significa che Apple potrebbe scavalcare Amazon sul fronte del commercio di e-book. Mentre la società di Cupertino ha già negoziato i diritti di pubblicazione con svariati editori brasiliani, Amazon non ha ancora confermato quando inizierà ad ampliare il proprio catalogo locale.“
Oltre ad essere un mercato in crescita per Apple, il Brasile è anche uno dei pochi paesi al di fuori della Cina, dove i prodotti Apple vengono effettivamente prodotti. All’inizio di quest’anno infatti, il governo brasiliano ha firmato un accordo in materia di incentivi fiscali che consente a Foxconn ed Apple di costruire i dispositivi della Mela nel paese.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti