Lo scorrimento è certo un momento fondamentale durante l’utilizzo dei nostri iPhone: che siano foto, immagini o quant’altro, è sempre possibile scorrere in qualche maniera ciò che viene visualizzato a schermo. L’unica cosa che non si può scorrere, in iOS, è la gerarchia dei menu. Se vogliamo liberarci da tale costrizione e – finalmente – scorrere anche tra un menu e l’altro, SwipeBack è il tweak che fa per noi!
La piccola modifica ci consentirà infatti, con un movimento dal bordo sinistro a quello destro dello schermo, di tornare indietro di un livello in qualsiasi menu di iOS e app, senza quindi essere costretti a tappare il piccolo bottone a forma di freccia che campeggia perennemente nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
L’autore di SwipeBack è l’arcifamoso Ryan Petrich ed il suo lavoro può essere recuperato – essendo in una fase beta – dalla repository personale http://rpetri.ch/repo/ senza alcun costo.
Dopo l’installazione tramite Cydia non è necessaria alcuna configurazione e, con un respring, può essere subito utilizzato. Di seguito un video che mostra il tweak all’opera:
SwipeBack è compatibile con terminali iOS con jailbreak e anche sull’ultima versione 5.1 funziona senza particolari (piccoli errori di visualizzazione a parte) problemi.
Leggi o Aggiungi Commenti