Sicuramente il sogno di molti di noi, fan della melamorsicata, è quello di far visita una volta nella vita alla sede principale di Apple, o acquistare qualcosa marchiato “Cupertino” dal Company Store. Ma che ne pensereste se a tutto questo fosse aggiunto un museo sulla storia di Steve Jobs e delle sue creature?
L’idea di allestire un museo all’interno del nuovo campus di Apple, che Steve Jobs ha annunciato al Consiglio del Comune Cupertino nel giugno dello scorso anno, non è delle più malvagie. La nuova struttura che Apple inaugrerà nel 2015 (si pensa), avrà una forma circolare come una grande anello. La stuttura ovviamente sarà meta di “pellegrinaggio” per la miriade di fans della melamorsicata, ma non solo.
Infatti, si pensa che a causa della forma progettata per questo edificio, oltre che i fans, saranno attratti anche ingegneri, architetti, studenti e semplici curiosi. Il nuovo campus diventerà sicuramente una meta tradizionale e Apple dal canto suo dovrebbe realizzare un qualcosa di più “accessibile”.
Come molti di voi ricordano, l’idea di aprire un museo aziendale all’interno di un campus è sempre stata un idea molto distante dalla corrente di pensiero di Steve Jobs.
Apple, ora, ha bisogno di cambiare pagina e l’idea di costruire un museo pubblico per celebrare il suo passato e presente potrebbe essere molto utile. La società californiana ha anche bisogno di creare uno spazio dedicato al pubblico che visiterà il nuovo campus, uno spazio dove i visitatori possono trascorrere in tutta tranquillità un paio d’ore e saperne di più sulla società. Ovviamente sarebbe il massimo, penso, per un visitatore rilassarsi e ripercorrere tutta la storia di Apple dalla sua fondazione fino ai giorni nostri.
Naturalmente, i primi artisti hanno già realizzato i primi concept del museo. Tim Van de Vall è uno di loro, e in queste due immagini si riesce a percepire la sua corrente di pensiero.
E voi cosa ne pensate dell’idea?
Leggi o Aggiungi Commenti