Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.
[info]Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.[/info]
Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: Notificator!
Una delle nuove funzioni presenti in iOS 5, come ben sapete, è il Notification Center che ha introdotto un nuovo sistema di visualizzazione delle notifiche push, i famosi “Banner”. Ovviamente le notifiche visualizzate sottoforma di banner sono molto più comode e funzionali dei classici “Avvisi, che ad esempio alla ricezione di un SMS visualizzavano sul display dei nostri dispositivi un Pop-Up, interrompendo in un certo senso l’uso dell’iPhone.
Ovviamente le notifiche push funzionano solo con le applicazioni che lo permettono (native e non) come ad esempio Messaggi, Mail, Viber e Whatsapp. Ma grazie a Notificator, avremo la possibilità di visualizzare gli avvisi di sitema proprio come una normale notifica push.
Il tweak sviluppato da McNight non aggiunge nessun’icona alla springboard, e per cofigurarlo bisogna accedere all’applicazione Impostazioni. Notificator permette di configurare per i seguenti avvisi di sistema:
- Battery Event : consente di sostituire il classico avviso di batteria scarica,
- Power Event: mostra una notifica quando il dispositivo viene attaccato ad una fonte di alimentazione,
- Application Event: consente di visualizzare una notifica quando termina l’installazione di una app,
- Sync Event: consente di visualizzare una notifica quando il proprio dispositivo inizia una sincronizzazione,
- Wi -Fi: consente di visualizzare una notifica quando il Wi-Fi è abilitato o disattivato,
- Bluetooth: consente di visualizzare una notifica quando il Bluetooth è abilitato o disattivato,
- Airplane Mode Event: ricevi una notifica quanto il dispositivo entra in modalità Airplane mode.
- Headset Event: ricevi una notifica quanto gli auricolari sono connessi o meno al dispositivo,
- Screenshot: ricevi una notifica quanto effettui uno screenshot.
Inoltre il tweak è pienamente compatibile con SpeakEvents, il tweak che permette di far leggere al proprio iPhone le notifiche ricevute, recensito qui.
Ora vi lasciamo ad un video dei ragazzi di iDownloadblog che mostrano il tweak all’opera
Notificator può essere acquistato da Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Il pacchetto è disponibile all’interno della repository di BigBoss.
[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:
Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti