Secondo alcuni test della TomTom, la voce di Dart Fener (il cattivone della saga di Guerre Stellari) porta il buon umore ai bambini, mentre si viaggia in auto.
Il risultato di mesi e mesi di test e sperimentazioni da parte della TomTom Navigation Laboratory è veramente positivo: la voce di Dart Fener porta il buon umore al 68% dei bambini mentre si viaggia in auto. Il progetto, denominato GAGA, è durato 6 mesi ed ha coinvolto circa 300 bambini e piccoli volontari. Si è svolto in Olanda e l’obiettivo era quello di trovare la voce perfetta del navigatore satellitare per le famiglie con bambini.
Secondo alcune ricerca, il 97% delle distrazioni in auto sono causate proprio dai bambini che piangono, ed è proprio per questo che TomTom ha deciso di porre rimedio trovando la voce adatta alla situazione. La voce di Dart Fener è quella che ha riscosso maggiore successo, ed è stata testate insieme a quelle di Bugs Bunny, Homer Simspon e Yoda. Quest’ultimo in particolare ha avuto l’effetto contrario, incrementando i pianti.
Vi lasciamo con il video realizzato durante i test:
Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti