In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
iSleepWell è un tweak a mio parere molto utile per attivare la modalità aereo con rapidità, quando si va a letto o quando non si vuole essere disturbati durante una riunione. La modalità aereo verrà impostata semplicemente mettendo il vostro iPhone capovolto sul tavolo.
Advertising
L’iphone rileverà, grazie al sensore di prossimità integrato, la posizione del telefono e disattiverà tutte le connessioni. In questo modo dormiremo senza essere disturbati dalle chiamate indesiderate e non saremo tempestati da messaggi o notifiche durante la notte (per chi non spegne il telefono ovviamente).
Le funzioni principali, come potete vedere dalla foto, sono le seguenti:
- Attivato: se ON (default), iSleepWell sarà in grado di rilevare la posizione d’appoggio del vostro iPhone
- Riproduci suono: quando la modalità Aereo sta per essere attivata, il dispositivo vi avviserà pronunciando in inglese la frase “Air Mode Enabled”. Quando si riprenderà di nuovo il dispositivo in mano, quest’ultimo vi segnalrà il ritorno alla normalità.
- Vibrazione: quando la modalità Aereo sarà effettivamente attivata, il dispositivo vibrerà se questo comando è impostato su ON.
- Intervallo di scansione: iSleepWell aggiorna lo stato del dispositivo ogni tot. secondi in modo da rilevarne il lato d’appoggio: 5 o 10 secondi sono l’ideale a mio avviso.
- Schermo verso il basso: per impostazione predefinita si deve mettere il dispositivo con lo schermo rivolto verso il basso per attivare la modalità aereo.
- Attiva con sleep mode: quando non si utilizza l’iPhone, quest’ultimo va in stato di sospensione. Questa opzione ogni 15 minuti verifica se la posizione del dispositivo è cambiata o meno. Ciò non causerà consumi ulteriori per la batteria.
- Disabilitare il cambio manuale: se si imposta la modalità Aereo da soli, iSleepWell rileverà questo stato e si disabiliterà fino a quando non cambierete di nuovo la modalità Aereo manualmente. E ‘più sicuro lasciare questo comando su ON.
- Impedire l’esecuzione: se impostato su ON, iSleepWell si disabiliterà completamente e non sarà in grado di fare niente. Gli unici modi per rilanciarlo è il respring oppure riavviare il dispositivo dopo aver cambiato questo comando su OFF.
Non verrà aggiunta nessuna icona, ma direttamente dalle impostazioni potremo modificare numerose opzioni. Logicamente il telefono andrà in modalità aereo qualsiasi volta lo metteremo a faccia in giù, e quindi questo potrebbe risultare scomodo in alcuni casi. Di seguito potete vedere all’opera questo tweak.
iSleepWell può essere scaricato dalla repo di BigBoss, a 0,99$.
Via | iClarified
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti