L’iPhone 4 ha perso il primo posto nella classifica dei dispositivi più utilizzati su Flickr per scattare e condividere foto: secondo quanto emerso da un trend pubblicato da Mashable, il piazzamento d’onore spetta ora alla Canon EOS 5D Mark II.
Sin dagli ultimi mesi del 2010, periodo di lancio sul mercato dell’iPhone 4, la classifica di Flickr ha visto subito lo smartphone di Apple in testa, riuscendo a superare anche le reflex. Ora, invece, i numeri sono a favore della Canon EOS 5D Mark II, anche a causa dei prezzi più accessibili. Infatti, sebbene iPhone 4 sia stato il leader su Flickr, ora gli utenti che utilizzano la reflex di Canon sono in crescita di mese in mese.
C’è però da tenere in considerazione che i dati forniti si riferiscono solo alle codivisoni fatte su Flickr. Infatti, le immagini scattate con il dispositivo Apple possono ad esempio essere caricate anche su Instagram (servizio tra l’altro molto usato), di cui ovviamente non vengono calcolati i dati.
Ma come detto in preceenza, la Canon EOS 5D Mark II è diventata popolare a causa del suo prezzo. Infatti, il produttore dopo aver lanciato sul mercato la 5D Mark III, ha di conseguenza abbassato il prezzo della precedente generazione.
Tornando ai dati della classifica, si evince che l’unico smartphone tra le prime 5 posizioni è proprio l’iPhone. Infatti, dispositivi come iPhone 3GS, iPhone 3G e Samsung Galaxy S II sono in netto calo.
Via | HDblog
Leggi o Aggiungi Commenti