E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Zone, l’applicazione che offre la possibilità di nascondere i tuoi segreti, che siano foto, video e altro, smistandoli su una oppure più aree segrete. L’aggiornamento introduce interessanti novità; scopriamo assieme il changelog ufficiale dopo il salto.
Ecco il changelog ufficiale della versione 3.0:
- Supporto al retina del nuovo iPad
- Gestione delle note
- Importa anche gli allegati mail
- Download documenti da web
- Gestione dei formati : TXT, RTF, PDF, Word, Excel, PowerPoint, Keynote
- Dimensione di foto e video nei dettagli
- Accorgimenti grafici
- Risoluzione bug minori.
Al primo avvio, l’applicazione ci chiederà di inserire la password di amministrazione, utile per accedere al menù principale dell’app. Da qui è possibile gestire al meglio i nostri file da proteggere: infatti, dal menù avremo la possibilità di creare nuove zone protette da password, eliminare quelle già create, gestire o modificare le varie zone ed esportare la lista delle password.
L’app verrà riconosciuta come browser web: infatti attraverso Zone potrete navigare sul web, inserendo un qualsiasi indirizzo, ma se nella barra degli indirizzi inserirete la vostra password di amministrazione, avrete accesso al programma vero e proprio e alle altre sotto-zone create. Inoltre il programma consente il salvataggio dei video da diversi siti web ma non da Youtube, perchè viola i termini del servizio offerto da YouTube.
Per importare un file multimediale e renderlo privato, bisogna collegare l’iPhone ad iTunes ed utilizzare la funzione File Sharing. Il programma consente anche di salvare una foto o un video dal rullino oppure scattarla direttamente dalla fotocamera. Se, ovviamente, volete rendere il file privato al 100% dovrete successivamente rimuoverlo dal Rullino Fotografico.
Zone è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (3a e 4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive per funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti