Google continua i lavori di ottimizzazione per i propri servizi, rilasciando WebApps sempre più potenti. Proprio in queste ore, in America è stata rilasciata una nuova versione di Gmail Mobile e di Google Calendar, entrambi ottimizzati per iPhone ed Android.
Per entrambe è stata introdotta la possibilità di leggere la posta e gli eventi anche in modalità Off-line. La WebApp per la gestione della posta elettronica inoltre, ha una grafica rinnovata che permette di accedere a più servizi e funzioni:
Troviamo infatti un pratico tasto per aggiornare la casella di posta, un altro per aprire un box di ricerca, ed un altro ancora per comporre un nuovo messaggio.
Grazie all’utilizzo di nuovi Javascript è inoltre possibile ottenere diverse opzioni aggiuntive, che compariranno in un menu scorrevole non appena selezioneremo un messaggio.
Le nuove WebApps sono disponibili soltanto in America, ed infatti se provate ad accedere a Gmail con il vostro account italiano, continuerete a vedere la vecchia applicazione, però vi sveliamo un piccolo trucco: Se volete provare questi nuovi servizi, vi basta entrare in Impostazioni > Account e cambiare la lingua da Italiano ad Inglese (US).
Leggi o Aggiungi Commenti