La relazione tra Apple e la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company continua a crescere, dal momento che il produttore di chip è stato incaricato di realizzazione dei circuiti integrati per la gestione dell’energia, che con ogni probabilità vedremo nei futuri iPhone e iPad.
L’azienda taiwanese già partecipa attivamente alla realizzazione dei dispositivi mobili della mela, attraverso dei servizi di fonderia per aziende quali Broadcom, CSR, Cirrus Logic e Qualcomm, che come sappiamo sono i fornitori di vari componenti degli attuali iPhone e iPad. Adesso, grazie all’accordo raggiunto con Dialog Semiconductor, TSMC sarà incaricata della realizzazione di alcuni chip per la gestione dell’energia che probabilmente vedremo nelle nuove generazioni dei dispositivi mobili di Apple.
Il ruolo crescente di TSMC non fa altro che confermare ulteriormente le indiscrezioni delle settimane passate, secondo le quali sarà il produttore taiwanese l’incaricato alla realizzazione dei prossimi processori Apple (A6 e A7). E’ infatti nell’aria già da diverso tempo la possibilità che Apple decida di non appoggiarsi più, esclusivamente, a quello che ormai è diventato a tutti gli effetti un concorrente: Samsung.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti