Solitamente Apple risulta essere prima negli States per quanto riguarda la classifica dei migliori marchi mentre, nel resto del mondo, non raggiunge le primissime posizioni. In Giappone però qualcosa è cambiato e la società di Cupertino ha fatto un balzo di ben undici posizioni.
Fino a qualche tempo fa Apple risultava essere all’undicesimo posto nel paese del sol levante mentre attualmente, secondo una recente ricerca commissionata a Nikkei BP Consulting Inc. avrebbe raggiunto la vetta per quanto riguarda la classifica Consumer Brand.
L’azienda di Cupertino ha totalizzato un punteggio di 90.5 punti su 100 per quanto riguarda il “total brand power”.
Ecco come è cambiata la classifica nel tempo:
1. (11) Apple
2. (1) Google
3. (2) Uniqlo
4. (7) YouTube
5. (6) Disney
6. (4) McDonalds
7. (3) Panasonic
8. (5) Nissan
9. (39) Dyson
10. (9) Rakuten
Come si può notare dalla classifica Apple ha scavalcato il colosso di Mountain View ed altre importanti aziende del calibro di McDonalds, passato dalla quarta alla sesta posizione, o Panasonic, attualmente settimo.
Una seconda ricerca simile ma incentrata sul mercato Business ha invece collocato Apple in seconda posizione alle spalle di Toyota Motor Corp.
Via | TUAW
L’indagine ha tenuto conto del parere di oltre 52.000 persone tra novembre e dicembre dello scorso anno, lo studio ha incluso 1.000 marchi per l’indagine principale per il mercato di consumo e 500 marchi per l’indagine sul mercato business.
Leggi o Aggiungi Commenti