Paul Haddad, sviluppatore di Tapbots, ha confermato ciò che vi abbiamo anticipato qualche giorno fa in un articolo, cioè che Apple sta cominciando a rifiutare le applicazioni che inviano gli UDID.
Con l’arrivo di iOS 5, Apple aveva fatto sapere che tutte le applicazioni che avrebbero implementato l’utilizzo del nostro UDID sarebbero state rifiutate, ma molti developers hanno preferito aspettare per monitorare la situazione ed hanno effettivamente visto le loro App in attesa di approvazione essere “cestinate” proprio poichè implementavano l’utilizzo di questo ID.
Lo sviluppatore di Tapbots, noto client per Twitter, ci fa sapere che la versione 2.2 della sua applicazione è stata rifiutata. L’avviso dice che “l’app Tweetbot è stata respinta perché non ottiene il consenso degli utenti prima di raccogliere i loro dati personali” e indica l’UDID come il colpevole.
Infatti, Tapbots usava l’UDID per il suo servizio di notifiche push. Haddad infine lancia un consiglio a tutti gli sviluppatori che intendono rilasciare le proprie applicazioni sull’AppStore “Se sei uno sviluppatore di app, e queste ultime utilizzano l’UDID per una funzionalita qualunque, cerca di starne lontano. Prima o poi Apple ti fermerà”.
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti