Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato l’aggiornamento di Fring, che nella versione inglese, tra le altre cose, ha aggiunto il supporto alla modalità “Always-On“. Abilitando questa funzione, riusciremo a ricevere i messaggi anche quando siamo offline con l’applicazione chiusa. Siccome è una funzione utile che verrà resa disponibile a breve anche in Italia, vi iniziamo a riportare tutte le istruzioni per utilizzarla:
La nuova funzione Always-On vi tiene loggati a fring anche quando l’applicazione è in realtà chiusa sul vostro iPhone/iPod touch.
Per attivare l’add-on Always-On cliccate su:
- ‘More‘ –> Add-ons –> Always on.
- Inserite l’indirizzo e-mail che avete utilizzato per fring sul vostro iPhone e cliccate ‘Send‘.
- Entro pochi secondi dovreste ricevere una e-mail di attivazione.
- Aprite l’e-mail sul vostro iPhone e cliccate sul link per attivare il servizio.
Una volta che avrete cliccato sul link e attivato il servizio potrete cliccare il tasto “home” del vostro iPhone e fring vi terrà comunque loggati. Ovviamente questo vale per tutti i servizi che avete sottoscritto via fring (fring, Skype, MSN, Google talk, ICQ, Yahoo, ecc).
Come ricevo le notifiche?
Per ricevere le notifiche in tempo reale dovreste avere l’indirizzo e-mail configurato in modalità push sul vostro iPhone/iPod. Una volta che l’avrete configurato correttamente riceverete un’e-mail ogni volta che qualcuno sta cercando di chiamarvi o scrivervi e l’iPhone emetterà un suono. Dovrete solo aprire l’e-mail e cliccare sul link per fare in modo che fring si avii immediatamente e vi mostri il messaggio.
Se non aprirete il link entro 5 minuti passerete in modalità offline dal servizio Always-on e non vi saranno mandate più notifiche via mail fino a quando non vi loggerete di nuovo a fring (per evitare lo spam)
Un paio di dettagli importanti:
1. Attualmente questa opzione è disponibile solamente per gli utenti americani e inglesi, ma non preoccupatevi, gradualmente verrà resa utilizzabile in tutti i paesi.
2. Una volta che avrete sottoscritto il servizio saremo in grado di tenervi online fra le 2 e le 4 ore. Il tempo di connessione potrà variare da paese a paese, e attualmente stiamo ancora cercando di allungarlo per migliorare il più possibile la vostra esperienza d’uso.
3. Questo servizio sfrutterà, una volta divenuto pubblico, il firmware 3.0 di Apple e le sue SDK.
Il team di Fring è sempre alla ricerca di commenti e opinioni su questo e tutti gli altri servizi, quindi se vi piace l’idea dell’Always-On oppure se ne avete altre da proporre, per migliorare i servizi, o aggiungerne degli altri al fine di colmare alcune lacune, fatecelo sapere.
Leggi o Aggiungi Commenti