Nokia annuncia che ha collaborato con la “China Telecom” in maniera esclusiva, per introdurre sul mercato cinese la prima ondata di smartphone Windows Phone 7.
A fare da apripista sarà il modello Lumia 800C, ovvero la variante CMDA del Lumia 800 che è stato già lanciato negli altri mercati internazionali.
Oltre ad essere il primo Windows Phone CDMA in Cina, avrà anche un pacchetto di contenuti pre-installati unico per il mercato cinese. Infatti sul Lumia 800C oltre a trovare già installate la applicazioni solite della suite Nokia, tra cui Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Music, l’azienda ha creato alcune applicazioni fatte su misura per la Cina. La “Suite allargata” comprende brani, giochi, cartoon, video e applicazioni per la lettura.
Inoltre per invogliare i consumatori cinesi a comprare il Lumia 800C, Nokia offre agli utenti l’accesso alle applicazioni da Trends, che comprende il libero accesso al FHM , Harper ‘s Bazaar e Esquire. Se questo non bastasse, Nokia offre anche ai primi 100 mila clienti il download gratuito di Fruit Ninja e Piante contro Zombi dal Windows Marketplace.
Il Nokia Lumia 800C sarà disponibile ad Aprile nelle due colorazioni nero e ciano. Sulla scia dell’800C ci sarà poi una variante del Lumia 600 ovvere il 600C.
Via | electronista
Leggi o Aggiungi Commenti