Apple ha mostrato interesse nel portare le funzionalità di Siri su altri dispositivi, come il Mac, tramite l’utilizzo di un iPhone per condividere le sue capacità di controllo vocale. Ciò è quanto si evince da un brevetto registrato dalla società californiana.
Il concept è stato rivelato in un brevetto incentrato su Siri, reso pubblico questa settimana, intitolato “Sistema di controllo vocale”. Esso descrive l’attuale sistema Siri trovato su iPhone 4S, ma aggiunge il nuovo elemento di accoppiamento con un secondo dispositivo elettronico per condividere il controllo vocale.
La presentazione osserva che il software di riconoscimento vocale in genere richiede hardware e software dedicati per funzionare correttamente. Come risultato, è vantaggioso avere la maggior parte del trattamento dei dati tramite un server remoto.
Siri potrebbe anche essere implementato nei dispositivi meno funzionali di un Mac, come il brevetto osserva che solo uno dei dispositivi elettronici compresi nella coppia ha bisogno di un microfono. Il dispositivo associato potrebbe essere collegato attraverso una connessione cablata e potrebbe ottenere la funzionalità di controllo vocale in quel modo.
Il brevetto illustra anche come insegnare nuovi comandi a Siri. Per esempio, potremmo insegnare a Siri come avviare una registrazione audio dicendogli semplicemente “Record”.
Insomma, questo brevetto apre la nostra immaginazione sui possibili utilizzi di Siri su dispositivi come i Mac e su possibili nuovi comandi da impartire al nostro assistente vocale.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti