Dopo l’incontro con il sindaco di Pechino Guo Jinlong e la visita all’Apple Store della città – condita da foto ricordo con i passanti – il CEO Apple, Tim Cook, ha proseguito il suo viaggio d’affari con una tappa presso gli stabilimenti di Foxconn. A confermare l’incontro è stata la stessa società californiana. Il motivo della visita sarebbe stato un tour personale all’interno della fabbrica, in particolare per visionare una nuova sezione che sarà destinata alla produzione dell’iPhone.
Come tutti sapete, Foxconn oltre ad essere uno dei principali fornitori di Apple, è anche stata al centro di numerosi dibattici mediatici per le pessime condizioni di lavoro a cui sono costretti a sottostare i suoi dipendenti. Lo stesso Cook, aveva in passato tenuto a soffermarsi sulla vicenda, mediante l’invio di una mail in cui metteva in risalto le sue preoccupazioni per le cattive condizioni di lavoro all’interno dello stabilimento cinese.
Oltre ai due scatti che trovate in alto, non sono state – al momento – diffuse ulteriori informazioni sulla visita personale di Tim Cook allo stabilimento Foxconn.
Via | Bloomberg
Leggi o Aggiungi Commenti