Secondo uno studio di CNBC All-America Economic Survey, il 50% delle famiglie negli Stati Uniti ha almeno un prodotto Apple.
Facendo una veloce supposizione, oltre 55 milioni di case hanno almeno un iPod, iPhone, iPad o Mac, con una media di quindi 1,6 prodotti Apple per nucleo familiare. Di questo 50%, il 12,5% circa pianifica di comprare un altro dispositivo Apple entro il prossimo anno, mentre 1 famiglia su 10 che non possiede nessun dispositivo Apple, dichiara di acquistarne uno entro la fine del 2012.
Ma chi è che acquista i prodotti Apple? L’indagine mostra che circa il 63% delle persone comprese tra i 18-34 ed i 35-49 anni, si considera utenza Apple. Questa cifra diminuisce per le fasce di età comprese tra i 50-64 anni, raggiungendo il 26% per gli over 65.
Dall’indagine è emerso anche che il 61% delle case con bambini possiede almeno un dispositivo Apple, rispetto al 48% delle famiglie senza figli.
Poichè lo studio è americano, CNBC ha deciso di trovare anche la percentuale dei possessori di prodotti Apple divisi tra democratici e repubblicani. Il risultato è che il 56% di ogni parte possiede almeno un dispositivo Apple, mentre l’intenzione di acquistarne uno entro i prossimi 12 mesi è del 26% per i democratici e del 19% per i repubblicani.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti