Bandai, storica azienda che è entrata nella storia per i famosissimi Tamagotchi, oggi torna alla carica con Smartpet, un cucciolo robot che funziona grazie ad un iPhone. Il device, che viene incastonato nella carcassa del robot, è il cuore pulsante del cagnolino elettronico. Infatti quest’ultimo viene controllato da un’app. Scopriamo insieme questo prodotto dopo il salto.
Smartpet, come potete vedere dalla foto sopra, è un piccolo cane robot che permette di agganciare ed ospitare un iPhone sul cranio, usato appunto come cervello hardware e software del robot. Infatti, grazie all’apposita applicazione sviluppata, che contiene centinaia di movimenti e comadi vocali, il cane-robot potrà “risponderci”.
Interessante, infatti, è la possibilità di utilizzare i comandi vocali per far eseguire al cucciolo-robot alcuni trucchi e posizioni, grazie anche all’integrazione con la videocamera frontale.
Questo Tamagotchi tridimensionale sarà disponibile in Giappone dal 24 Aprile alla modica cifra di 78$ (un prezzo non tanto proibitivo) nelle colorazioni bianco e nero.
L’applicazione sarà invece disponibile su AppStore a partire dal 31 Marzo. Per il momento questo “giocattolino” verrà lanciato solo nel paese nipponico, ma sulla falsa riga del antenato digitale, sicuramente verrà esportato in tutto il globo.
Vi lasciamo intanto ad un video dimostrativo che mostra il funzionamento del robot.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti