AT&T starebbe puntando molto sulla commercializzazione del nuovo Nokia Lumia 900, in collaborazione con la società finlandese che avrebbe deciso di stanziare ben 100 milioni di dollari da investire in una nuova campagna pubblicitaria negli Stati Uniti.
Sembra inoltre che il produttore abbia deciso di pagare ben 25 milioni di dollari ad AT&T per costringere tutti i dipendenti dell’operatore americano ad usare come telefono aziendale il Lumia 900, a discapito dei vari Android ed iPhone.
Così facendo Nokia cercherebbe di convincere i dipendenti dei vantaggi del sistema operativo, con il conseguente passaparola nella commercializzazione del prodotto.
Il problema è che Windows Phone 7 è approdato con un pò di ritardo nel mondo degli smartphone. Mentre Apple e Google hanno rivoluzionato letteralmente il mercato, offrendo un’importante innovazione rispetto alla concorrenza, WP7 per ora non ha portato nulla di veramente originale per meritarsi una certa fama.
Certo, la piattaforma è di tutto rispetto nel complesso, e l’hardware è davvero ottimo. Ma per raggiungere i livelli di Android e iOS, Microsoft ha davvero bisogno di creare qualcosa di incredibile.
Nel frattempo l’arrivo del terminale sul mercato americano è sempre più vicino: il 9 Aprile potrebbe essere il giorno in cui Nokia ed AT&T dovrebbero avviare le vendite del Lumia 900.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti