iH8sn0w, sviluppatore di Sn0wbreeze e iFaith, ha trovato un metodo per effettuare il downgrade del firmware su dispositivi A5. Utilizzando l’SHSH precedentemente salvato, iH8snow è stato in grado di eseguire il downgrade del suo iPad 2 con processore A5 da iOS 5.1 a iOS 5.0.1. A detta dello sviluppatore questo exploit fungerà anche con il nuovo processore A5X del Nuovo iPad.
Ciò significa che sarà possibile ripristinare con qualsiasi firmware che si voglia i dispositivi con processore A5, a detta che abbiate i file SHSH salvati.
Questa è un’ottima notizia per tutti coloro che hanno un iPhone 4S o un nuovo iPad. Allo stato attuale, se per qualsiasi motivo dovreste ripristinare il vostro iDevice, sareste costretti ad aggiornare al firmware più recente.
Tramite Twitter, iH8sn0w ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Ho trovato una falla nel sistema apticket di Apple. Ho ripristinato il mio iPad 2 da iOS 5.1 a iOS 5.0.1. Questo metodo funziona su tutti i dispositivi con processore A5.
Dunque buone notizie per chi aspettava la possibilità di fare il downgrade, ma il Jailbreak per il nuovo iPad sembra allontanarsi.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti