Vi avevamo già parlato del lancio del nuovo iPhone da parte di China Unicom in questo nostro articolo. Ora i dirigenti della società affermano che la partnership con Apple ha portato risultati inaspettati, maggiori di quelli attesi inizialmente, con un aumento dei profitti del 14% durante il 2011.
A riportare la notizia è MarketWatch, secondo il quale l’Executive Director di China Unicom Li Gang avrebbe dichiarato durante una conferenza con la stampa che l’accordo con Apple ha generato risultati migliori di quelli attesi.
“Il business 3G è diventato la forza trainante per la crescita dei guadagni della compagnia nel 2011, la compagnia ha ulteriormente rafforzato ed espanso la sua differenziazione rispetto alla concorrenza nel business 3G capitalizzando a pieno la l’effetto traino dei dispositivi portatili e delle applicazioni.”
Questo mercato per Apple è il secondo più importante per la compagnia dopo quello americano ovviamente, e molti pensano che la società di Cupertino abbia solo iniziato il suo percorso di espansione. Quali saranno le prossime tattiche di Apple nel paese che ormai è divenuto una vera potenza economica?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti