Con l’introduzione del nuovo iPad LTE, molte sono state le voci riguardo all’utilizzo di tale tecnologia anche nel prossimo iPhone. Una nuova scoperta nel codice di iOS 5.1 ci spinge a poter affermare che, molto probabilmente, la tecnologia LTE sbarcherà anche sul nuovo iPhone.
Prima dell’introduzione del nuovo iPad, abbiamo visto molti stralci di codice in iOS in cui veniva fatto chiaro riferimento alla tecnologia 4G. Tuttavia non si poteva sapere con esattezza se questa eventualità riguardasse il solo iPad, iPhone o entrambi.
Le stringhe di codice in iOS 5.1 scoperte dallo sviluppatore di Cydia, Krishna Sagar, contengono, infatti, il testo: “Abilitando il 4G la tua chiamata verrà interrotta. Sei sicuro di voler abilitare il 4G?”.
Il codice contiene, inoltre, varie menzioni riguardanti l’abilitazione e la disabilitazione del 4G, sia durante le chiamate telefoniche sia durante chiamate FaceTime. Mentre la maggior parte dei riferimenti al 4G nelle stringhe potrebbe essere per iPad, i riferimenti inseriti nelle funzioni di chiamata sembrano una prova abbastanza solida sul fatto che Apple stia davvero testando un iPhone LTE e che il nuovo iPhone permetterà le chiamate FaceTime anche in 4G, cosa che per il momento il nuovo iPad pare non essere abilitato a fare.
AT&T ha recentemente iniziato a chiamare il suo HSPA +, servizio 4G, tuttavia su iPhone 4S non c’è ombra di commutazioni on-off durante la chiamata e nemmeno durante FaceTime.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti