Il provider wireless francese Orange ha rivelato pochi giorni fa che prevede di lanciare le reti 4G LTE in tutti i 10 paesi membri dell’Unione Europea entro il 2015.
Allo stesso tempo, la tecnologia NFC (tecnologia a radiofrequenza che consente di far dialogare due dispositivi a breve distanza consentendo lo scambio di informazioni o effettuare pagamenti, garantendo uno scambio di informazioni molto veloce ed in totale sicurezza) sarà disponibile per il prossimo anno.
Orange ha anche promesso che fornirà all’80% della popolazione africana e del Medio Oriente una rete 3G ed ha aggiunto che la FTTH (Fibre-to-the-Home, la rete di telecomunicazione basata su collegamenti in fibra ottica che raggiungono direttamente le abitazioni degli utenti) sta arrivando a 15 milioni di case francesi ed arriverà all’80% delle imprese entro il 2020.
Ma Orange non si è limitata a queste promesse. Infatti s’impegnerà a fornire servizi sanitari digitalizzati ad un terzo degli ospedali europei ed a ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2020.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti