Gli analisti del settore mobile del gruppo Flurry hanno evidenziato che il numero dei dispositivi iOS e Android attivati in Cina nel mese di febbraio, è per la prima volta nella storia superiore al numero dei suddetti dispositivi attivati negli Stati Uniti.
Il mercato cinese quindi supera quello americano, dimostrando così di avere il tasso di crescita più veloce nella storia del mondo mobile. La Cina ora è il più importante mercato del mondo. Apple, forse già da tempo era al corrente di questa repentina crescita del mercato orientale, e quindi ha già intenzione di ampliare la distribuzione dei suoi dispositivi sul suolo cinese. Basti pensare alla nuova partnership con China Mobile, l’autorizzazione di nuovi reseller e la costruzione di nuoni Apple Store in diversi paesi.
A dimostrazione di quanto appena detto, la Apple infatti avrebbe incluso nel suo prossimo sistema operativo, OS X Mountain Lion, delle caratteristiche specifiche per gli utenti cinesi. In conclusione, secondo i dati riportati dagli analisti, la crescita del mercato cinese non conoscerà limiti, e diventerà sempre più leader nel settore mobile. Come sempre Apple è un passo avanti a tutti e cercherà di guadagnarsi la fiducia della maggior parte degli utenti cinesi.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti