RIM ha annunciato, tramite un comunicato, la sua posizione riguardo il jailbreak sui prodotti BlackBerry e ha dichiarato che sarà presto al lavoro per rimuovere tutte le falle che permettono tale operazione.
Sentendo le notizie di un jailbreak per un prodotto BlackBerry, la società si è espressa in modo chiaro:
Se l’interazione dell’utente è necessaria per il jailbreak, cercheremo di affrontarlo in un futuro aggiornamento software. Se, altrimenti, è presente una vulnerabilità sfruttabile con poca o nessuna interazione con l’utente, sarà più probabile il rilascio di un aggiornamento di sicurezza per eliminare la vulnerabilità il più presto possibile.
Per essere chiari, RIM sconsiglia l’installazione di un qualsiasi strumento di jailbreaking. I clienti che utilizzano uno strumento jailbreaking sui prodotti BlackBerry invalidano la garanzia del produttore e aumentano il rischio di un impatto negativo sulla stabilità e la user experience dei loro prodotti. L’uso di uno strumento di jailbreaking potrebbe anche amplificare l’impatto e la gravità di un problema di sicurezza per il futuro, rendendo i vostri dati personali più vulnerabile a furti e più difficili da proteggere.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti