Ben Heine è un artista precursore del “Digital Circlism“, ovvero “l’arte dei cerchi”. Grazie a impegno, passione, competenza e fantasia, è riuscito a riprodurre utilizzando esclusivamente forme circolari individualmente monocromatiche volti di personaggi famosi. Tra questi, c’è proprio il nostro caro Steve Jobs.
L’arte dei cerchi è una nuova forma di rappresentazione grafica che ha come protagonista appunto le forme circolari. Sviluppare un’immagine utilizzando questo nuovo metodo, applicazione mista fra la Pop art e il puntinismo, richiede davvero sforzi inauditi. Basti pensare che sono richieste dalle 100 alle 160 ore per ultimare un ritratto per capire quanto impegno è davvero richiesto nella creazione di un’opera d’arte.
Ben Heine però ci riesce, e anche in modo superbo. Il suo progetto parte dall’idea di voler raffigurare in modo alternativo e contemporaneo personaggi famosi. Tra questi vi sono Eminem, Marilyn Monroe, Bob Marley, e anche Steve Jobs. La sua realizzazione è iniziata nel 2010 dal nulla; un semplice progetto bianco, e molte idee in mente. Ed è proprio dal nulla che nasce l’immagine suggestiva dell’ex CEO Apple, così spettacolare da lasciare senza parole. Di seguito il ritratto in questione:
Se volete dare un’occhiata agli altri VIP raffigurati da Ben Heine potete visitare la pagina dedicata.
Tutto a dir poco spettacolare se pensiamo al solo utilizzo dei cerchi, non trovate?
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti