In casa Nokia tutto è pronto per il lancio del nuovo smartphone rivoluzionario pronto a combattere il “mal progettato” iPhone di Apple. A seguito della join venture con Microsoft, la casa finlandese è pronta per il riscatto.
Il dispositivo Nokia Lumia 900, dotato di sistema operativo Windows Mobile, dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi americani a fine aprile. Dotato di tecnologia 4G, sarà commercializzato grazie all’alleanza con il carrier AT&T, il quale, insieme alla casa produttrice, si prepara ad una massiccia campagna di marketing e all’avvio di un programma di grandi sovvenzioni che abbasserà il prezzo del telefono fino a 99,99$.
Tuttavia oltre a questo smartphone, Nokia sta lavorando ad un altro telefono che potrebbe spazzare via tutta la concorrenza. In un’intervista al quotidiano finlandese Kauppalehti, il capo design di Nokia Marko Ahtisaari ha detto che l’azienda è attualmente impegnata in un nuovo telefono rivoluzionario in grado di far apparire datati i dispositivi concorrenti.
Secondo l’esecutivo Nokia, l’interfaccia utente di Apple su iPhone è “mal progettata” e involuta al contrario invece di quella Windows Mobile di Microsoft che risulta essere “più naturale”. Il dirigente non avrebbe fornito alcun dettaglio per quanto riguarda il nuovo dispositivo, ma non ha esitato a creare grandi aspettative dicendo che il nuovo telefono sarà caratterizzato da una tecnologia innovativa che rivoluzionerà l’esperienza utente, il quale non dovrà addirittura più toccare lo schermo per farlo funzionare.
Alcuni analisti hanno ipotizzato qualche dispositivo auricolare particolare abbinato ad un voice control simile a Siri o Microsoft Kinect. Che anche Nokia stia progettando un sistema simile a quello visto pochi giorni fa sul dispositivo Xperia Sole di Sony?
Via | Bgr
Leggi o Aggiungi Commenti