Apple e la Stanford University vanno insieme come torta di mele e gelato: sono eccezionali soli, ma mettendoli insieme si ha qualcosa di molto speciale. Talking Tech di USA Today, ha riportato gli stretti legami tra Apple e Stanford in un video.
Molte persone sono consapevoli del rapporto tra l’università di Palo Alto e la società di Cupertino dalla biografia scritta da Walter Isaacson di Steve Jobs. Nel libro, Jobs è solito fare lunghe passeggiate “sulle colline sopra il campus della Stanford University” ed è il luogo dove ha fatto il suo famoso discorso di inizio 2005.
Ma il più grande collegamento tra Stanford e Apple, in questi giorni, è nel modo in cui molti laureati di Stanford si stiano specializzando come gli sviluppatori iOS. Ambiente imprenditoriale dell’università ha dato vita a un branco di start-up, molte dei quali sono ben note per gli utentu iPad e iPhone.
Jefferson Graham di Talking Tech discute con Ankit Gupta, uno studente di Stanford che ha il merito di contribuire a creare il grande successo di Pulse News Reader. Ge Wang, assistente professore di Stanford che ha co-fondato Smule, ha creato strumenti musicali virtuali per iPhone e iPad.
Graham nomina anche Matt Sullivan e Zach Weiner, creatori di Storytree, finalista per i premi SXSW Interactive.
Potete visualizzare l’intera intervista di Graham nel video qui sotto:
Via | TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti