Non è un segreto: uno dei problemi più discussi delle ultime generazioni di iPhone è senz’altro la breve durata della batteria. Secondo un recente studio una causa sembrerebbero i giochi gratuiti: vediamo perchè.
Come vi dicevamo, secondo un recente studio una delle maggiori cause di consumo della batteria è l’utilizzo di giochi gratuiti. Questo perchè molti dei giochi free visualizzano contenuti pubblicitari, che richiedono quindi una connessione 3G. A quanto pare, anche quando la ricerca è completata il 3G rimane attivo per altri 10 secondi, e questo incide molto sulla durata della batteria.
Anche le applicazioni che utilizzano i servizi di localizzazione per trovare e caricare la posizione dell’utente con il GPS utilizzano gran parte della batteria riducendone di molto la durata.
Prendendo come esempio la versione free di Angry Birds, solo il 20% della batteria è utilizzato per visualizzare ed eseguire il gioco, mentre il 45% è usato per il caricamento di posizione e banner pubblicitari.
Ovviamente Angry Birds è solo un esempio, in quanto tutte le applicazioni gratuite che mostrano banner pubblicitari o tutte quelle che fanno un grosso uso del GPS sono le più “costose” in termini di batteria.
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti