Sarà sicuramente capitato a molti di voi in questi giorni di notare qualche problema in fase di aggiornamento delle nostre applicazioni presenti su iPhone, specie in presenza di download multipli. Molte di queste applicazioni, infatti, si bloccano sullo stato di “Attendo” restando in questo stato per parecchio tempo. Vediamo brevemente come fare a “sbloccare” il download delle applicazioni nel caso in cui si verifichi questo inconveniente.
Fortunatamente, c’è una soluzione, ed è anche estremamente semplice. Dato che non tutti sono a conoscenza di tale piccola soluzione, abbiamo pensato di riportarla di seguito.
Ecco come risolvere questo problema.
In primo luogo, cerchiamo un’app bloccata, che sia in stato di “Attendo” o in quello di “Pausa“. A questo punto basta fare un tap sull’applicazione (a volte bisogna essere invece più perseveranti ed eseguirne più di uno) e, se siamo fortunati, le applicazioni continueranno il download.
Se questo non dovesse funzionare, l’unica opzione a questo punto è quella di riavviare il dispositivo. E’ certamente un procedimento un po’ scomodo, e qualche volta le nostre applicazioni scompariranno, se ci troviamo in caso di un nuovo download. A quel punto una volta riavviato il dispositivo dovremo riprendere di nuovo lo scaricamento dall’App Store. Non è certamente il massimo, ma purtroppo è l’unico modo.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti