Alchemy Premium è una applicazione presente in App Store da ormai molto tempo ma che magari molti di voi non conoscono. L’applicazione è molto semplice ma allo stesso tempo vi farà passare molto tempo per avanzare nel gioco.
La base di partenza sono i quattro elementi: Aria, Fuoco, Terra e Acqua. Combinandone due alla volta potrete creare nuovi elementi come ad esempio unendo Acqua e Terra formerete la Palude o Aria e Fuoco per ottenere l’Energia. Una volta scoperti nuovi elementi dovrete combinarli a sua volta tra loro per proseguire nel vostro intento di scovare tutti i 380 elementi disponibili. Quando un elemento non potrà più essere utilizzato in quanto non combinabile ulteriormente, un quadratino rosso apparirà sulla relativa icona.
Nella parte bassa dell’App sono presenti quattro icone. Il punto di domanda vi permetterà di ottenere informazioni su un elemento creato mentre il cestino permetterà di ripulire il vostro tavolo da lavoro sul quale vengono combinati gli elementi. Bisognerà infatti premere l’icona con il simbolo + per poter accedere all’archivio di tutti gli elementi creati per poterli aggiungere alla schermata principale dove potranno essere combinati semplicemente sovrapponendo le relative icone.
Il tasto I serve per fornire degli aiuti ma sfortunatamente tale comando non presente nella versione gratuita disponibile sempre in App Store. Gli aiusti sono acquistabili tramite acquisti in App. Nella versione premium è inoltre disponibile una lista degli elementi ottenuti a partire dai reagenti e la possibilità di ordinare gli elementi in ordine alfabetico.
L’applicazione non dispone di una grafica molto evoluta e sono presenti alcuni bug ma nonostante ciò l’idea di base è molto divertente.
Alchemy Premium è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Ringraziamo Claudia per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti