Apple ha recentemente aggiornato il sito web aggiungendo la sezione “Answer from the community” a molti dei suoi prodotti. Una sorta di FAQ evoluto che tuttavia non è disponibile per il mercato italiano.
La sezione, presente su molte pagine del catalogo online, consente agli utente di leggere le domande e risposte presentate dalla comunità.Volendo gli utenti possono fornire le proprie riposte registrando semplicemente un Apple ID. La sezione è reperibile nella pagina di dettaglio del prodotto e non nel riepilogo delle specifiche generali.
Le domande sono incorporate nella parte inferiore e sono scelte in base ad un criterio di frequenza. Queste includono una varietà di argomenti come ad esempio ” Quale iPad è più giusto per me?” , “Cosa posso fare con un iPad?” e altre su funzioni e applicazioni varie. Gli utenti possono leggere la domande e tutte le risposte, effettuare una ricerca ed infine inviare una risposta ad una domanda tramite l’apposito modulo.
Separato dalla comunità di supporto di Apple, la sezione ” Answer from the community” giunge anche con una serie di linee guida. Queste linee guida sono disponibili on line già da un po’ di tempo, visto che la possibilità di lasciare commenti e domandi è una caratteristica presente da molto tempo nel negozio online di Apple, ma l’integrazione con le pagine dei prodotti è una novità.
Sfortunatamente tale sezione è disponibile, per ora, solo per i paesi in lingua inglese ovvero USA, UK, Canada e Australia. E’ interessante notare come nei mesi scorsi, Apple ha aggiornato nuovamente il sito web inclundendo il supporto ai social network fornendo la possiblità di condividere i prodotti preferiti direttamente con i propri amici. Le risposte da parte della commiunity segnala l’attenzione di Apple agli utenti, rendendo la scelta del prodotto più “personale” consentendo di trovare risposte che una semplice sezione FAQ ufficiale può coprire solo parzialmente.
Via | Macstories
Leggi o Aggiungi Commenti