Via abbiamo parlato della nuova app per la gestione delle mail chiamata Sparrow pochi giorni fa in questo nostro articolo, giungendo alla conclusione che per molti è per certi versi migliore dell’app Mail installata di default sui nostri iDevice, restando fermo il fatto che non sia dotata di notifiche push.
Putrroppo infatti, il metodo delle notifiche utilizzato dal team di sviluppatori dell’app, non è stato approvato dalla Apple. Tuttavia c’è un metodo per risolvere tale inconveniente. Gli utenti con iPhone jailbroken potranno abilitare le notifiche push per Sparrow attraverso un tweak chiamato “Sparrow Push“. Il tweak permette l’utilizzo delle notifiche quando l’applicazione Sparrow resta aperta in background, e quindi è possibile rimpiazzare completamente l’app nativa Mail.
In termini di durata della batteria, vi è un minor dispendio di quest’ultima poichè il tweak sfrutta un’implementazione molto efficace delle stesse API che usano applicazioni come VoIP e Skype, consentendo di inviare notifiche solo quando c’è reale attività all’interno del vostro account. Apple però potrebbe modificare queste API per bloccare il tweak in questione. Detto questo, il tweak attualmente funziona perfettamente ed è già disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti