Abbiamo affrontato diverse volte lo spinoso problema della garanzia dei prodotti Apple. Da ultimo, in un nostro approfondimento abbiamo cercato di spiegare – attraverso l’aiuto di un esperto in materia – quale fosse la verità in tema di garanzia legale, Apple Care ecc. L’argomento ha da sempre attirato l’attenzione di molti utenti, ma anche delle Autorità, come dimostra la sanzione inflitta ad Apple. Ciò nonostante il problema sembra perdurare e la società californiana non volersi attenere a quanto dettato dal Codice del Consumo.
Altroconsumo ha realizzato un’interessante inchiesta sull’argomento. Attraverso una telecamera nascosta, infatti, il sito ha dimostrato come – nonostante la sanzione di 900 mila euro – nei negozi Apple (così come sul sito Apple) riconoscono solo la garanzia di un anno, e se l’utente vuole estenderla per i successivi 12 mesi gli viene propongono di acquistare Apple Care, una garanzia Apple che costa 69 euro.
Ecco il video in questione
Qualora anche voi aveste avuto problemi a riguardo, Altroconsumo mette a disposizione sul suo sito, un questionario, che gli utenti possono compilare per raccontare la loro vicenda.
Leggi o Aggiungi Commenti