Se avete viaggiato qualche volta sugli aerei, e se siete amanti della tecnologia, sicuramente sarete rimasti scontenti della ristretta e un po antiquata lista dei dispositivi da poter utilizzare in volo. Sono svariate le lamentele da parte delle persone che utilizzano l’informatica portatile anche nei viaggi di lavoro, e proprio per questo la FAA (Federal Aviation Administration per esteso), sembra essere sul punto di aggiornare i dispositivi da poter utilizzare sugli aerei.
E’ il New York Times a riportare le parole dell’amministratore delegato agli affari pubblici FAA Laura J. Brown, e sono le seguenti:
Proprio perché lo sviluppo tecnologico negli ultimi ha ha compiuto passi da gigante, e perché molte compagnie di volo non hanno provveduto ad eseguire dei test opportuni sull’utilizzo dei nuovi dispositivi, adesso la FAA ha deciso di provvedere a numerosi disservizi segnalatici, prendendo in considerazione l’uso in volo di svariati nuovi prodotti.
Fra questi però, il telefono cellulare continuerà ad essere uno degli storici esclusi a salvaguardia della sicurezza di volo, ma e-reader e tablet sembrano essere stati presi in esame diventando candidati al consenso mondiale sui velivoli.
Sulla base dei mancati test da parte delle compagnie di volo vi sono sicuramente i costi elevati che questi comportano, ma ora, il mondo del lavoro, eccessivamente rivoluzionato per le vecchie direttive comportamentali sugli aerei, sembra trovare piccoli nuovi consensi. Chiaramente, i dispositivi che supportano la “Modalità Aereo”, continueranno a non essere approvati: troppo fastidioso il controllo della modalità attiva su ogni device, e troppo pericoloso in caso di distrazioni dei clienti.
Comunque, vedremo presto gli sviluppi dell’analisi FAA, sperando di poter viaggiare presto dappertutto e in tranquillità coi propri tablet fra le mani.
Via | Mashable
Leggi o Aggiungi Commenti