Evernote, la famosa applicazione per prendere note e appunti tramite i nostri dispositivi iOS, è stata da poco aggiornata alla versione 4.1.9 nella quale troviamo alcune importanti migliorie oltre la piena compatibilità con il nuovo iPad. [appscreens 281796108]
Con questo nuovo update si arriva, come detto, alla versione 4.1.9 e si è cercato principalmente di rendere l’applicazione compatibile con il display Retina del nuovo iPad. Inoltre l’app sarà maggiormente stabile sul tablet e consentirà il rientro all’interno della checkbox e suggerimenti per la scrittura del titolo. Basterà tappare su di esso per ottenere un suggerimento.
Inoltre troviamo molti miglioramenti e correzioni di problemi, primo fra tutti un problema ‘u11’ che si verificava in fase di sincronizzazione.
Ecco le altre novità:
- Durante la modifica, tenendo e rilasciando il testo viene ora visualizzato il menu Seleziona
- Migliorata gestione degli spazi all’inizio di note
- Numerosi miglioramenti della stabilità
Ricordiamo di seguito le funzionalità principali di questa applicazione:
- Sincronizza tutte le note nei computer e nei dispositivi che utilizzi
- Crea note di testo, liste di cose da fare ed elenchi di attività
- Salva, sincroniza e condividi file
- Registra note vocali e audio
- Cerca testo all’interno delle immagini
- Organizza note mediante taccuini e tag
- Invia le note per e-mail e salva i tweet nel tuo account Evernote
- Collega Evernote ad altre applicazioni e prodotti utilizzati
- Condividi la nota per e-mail, Facebook, Twitter
Inoltre all’interno dell’applicazione troviamo alcune caratteristiche Premium con possibilità di far modificare ad altri i nostri appunti online, oppure avremo modo di aggiungere un codice PIN ai nostri lavori in modo da proteggerli e renderli inaccessibili ad altri.
Evernote è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.0 o successive ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti