Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, andiamo a scoprire il brano che resterà gratuito per i prossimi giorni.
Dietro il moniker Grimes si nasconde Claire Boucher, artista canadese entrata nel giro della 4AD sulla scorta di un paio di dischi che hanno fatto il loro dovere in giro per il web, diffondendo il suo nome a destra e a manca. Nelle sue divagazioni electro-pop stratificate e tirate a lucido da una produzione che sa bene come amplificare a dismisura i pregi e nascondere quanto più possibile i difetti, “Visions” offre suggestioni dream-pop in plasticosissima scorza sintetica.
La voce della Boucher è sempre in proiezione, continuamente dislocata, spinta verso dimensioni parallele da cui solo è possibile continuare a flirtare con la magia di una malinconia trasfigurata in nitido sogno ad occhi aperti. Saltella e si ritrae, gioca con gli anni Ottanta più frivoli, aggrappandosi a un melodismo patinato che evidentemente deve anche qualcosa alla pochezza di molto mainstream femmineo.
Lei stessa s’immagina come l’incarnazione di un fanatico del suono nel celestiale corpo di una diva. “Genesis” potrebbe rendere decisamente popolare questa eccentrica artista.
Se siete interessati, troverete questo brano seguendo il seguante link.
Leggi o Aggiungi Commenti